Nel Friuli Venezia Giulia si trovano posti da sogno sia che siano in montagna sia che siano in pianura. Molti di questi posti oltretutto sono luoghi speciali dove sedersi e assaporare un ottimo vino; dalla montagna alla pianura, dai colli alla riviera e dal carso ai nostri fiumi.
Montagna
Nel Tarvisiano una natura strepitosa si esprime con ampie vallate, cime maestose ricche di fascino e una foresta millenaria tra le più antiche d’Italia. Usufruisci di TRANSFER TARVISO e scopri i sapori genuini tipici delle alte terre : una ricca e variegata produzione casearia e di insaccati, tra cui il formaggio DOP Montasio, prodotto in regione dal 1200, che ha preso il nome proprio dall’omonimo altopiano, il Prosciutto di Sauris e la Pitina entrambi insigniti della certificazione IGP.
Pianura
Con TRANSFER UDINE avrai modo di scoprire la tipica cucina friulana, quella dei grandi classici portabandiera del gusto furlan doc. Chiedi nei nostri ristoranti questa delizia al formaggio a cui pochi sanno resistere: il frico. Da noi in pianura si può assaggiare ovunque perdendosi in un territorio con suggestive distese collinari costellate da castelli, ville storiche e borghi immersi nel verde.
Riviera
Con TRANSFER LIGNANO SABBIADORO il palato si delizierà con il pesce della laguna di Marano, tra cefali, orate, branzini e anguille, allevati a bassa densità e con quello pescato in mare come i fasolari. Partiamo dalle terre di risorgiva dove scorre il limpido fiume Stella, che porta fino alla laguna di Marano: a Pocenia viene proposta la selvaggina acquatica di laguna, mentre a Precenicco oltre al pesce vi è chi propone le specialità d’oca.